Il centro benessere di un famoso albergo del Lido di Venezia riscaldato a pavimento da RDZ
Situato in pieno centro del Lido di Venezia, il Grande Albergo Ausonia & Hungaria è a pochi passi dalla partenza dei vaporetti per S. Marco e dalla celebre spiaggia.
L’hotel è un bell’esempio di stile liberty con un’ampia terrazza, raccolta tra l'incantevole facciata e il giardino con la fontana, i servizi di bar e ristorante, un parco privato e un centro benessere..
Per il riscaldamento di quest'ultimo è stato scelto l’impianto di riscaldamento a pavimento RDZ installato dalla ditta Termoidraulica CA.PA. snc di Jesolo VE.
Dovendo realizzare un impianto nel piano interrato di un edificio direttamente sopra un terrapieno, era indispensabile per prima cosa proteggere i locali dall’umidità e poter contare su un sistema dal minimo ingombro.
In base a questi presupposti il progettista, Trevisanello Ing. Gianni di Mestre VE, ha optato per il sistema New Plus di RDZ ideale per eseguire l’impianto a pavimento con spessori ridotti grazie al particolare pannello che presenta uno spessore isolante di 10 mm.