Riscaldamento a pavimento per la ristrutturazione di una villa veneta
Comfort e risparmio energetico all’insegna delle fonti rinnovabili
Nel territorio pianeggiante della campagna veneta del graticolato romano tra le province di Padova, Venezia e Treviso sorge una bellissima villa con parco, una tra le tante edificate dalla nobiltà veneziana tra il Seicento e il Settecento.
Per la scelta degli impianti il committente, su suggerimento del progettista e della ditta installatrice, ha optato per un sistema di riscaldamento a pavimento in grado di garantire comfort climatico in ogni ambiente, possibilità di usufruire di tutta la superficie disponibile, libertà nella scelta degli arredi, salubrità dei locali e ridotti consumi energetici.
L’impianto, realizzato al piano terra e al piano primo dell’edificio per un totale di 290 m2, è un sistema di riscaldamento a pavimento Cover 30 completo di regolazione elettronica per l’ottimale controllo delle temperature dell’acqua e dell’aria.
Completano il sistema impiantistico: una caldaia a condensazione per la generazione del calore e un sistema solare termico realizzato con pannelli sottovuoto ad alto rendimento per la produzione di acqua calda sanitaria, integrazione al riscaldamento e, nel periodo estivo, integrazione alla piscina. Tutto all’insegna delle energie rinnovabili.