Sistema radiante a soffitto b!klimax per un albergo in Brianza:
comfort, relax e piacevolezza per i cinque sensi
Design semplice ed elegante, elementi architettonici raffinati e senza tempo, linee pulite ed essenziali, essenze pregiate e colori naturali, questo e molto altro è il C|Hotel di Cassago Brianza LC, un’oasi dall’atmosfera rilassante, calda e sensuale dove trovare benessere e serenità.
Per la realizzazione di questo splendido albergo disposto su tre piani lo studio termotecnico CI.TI. di Como, in collaborazione con la ditta installatrice Proserpio Tecnoimpianti srl di Simone Proserpio di Barzanò LC, ha scelto di utilizzare un moderno sistema di climatizzazione degli ambienti all’insegna del comfort e del benessere. Lo studio di architettura infatti e il committente avevano espresso l’esigenza di installare un impianto innovativo che, oltre a garantire benessere climatico durante tutto l’arco dell’anno, raggiungesse prestazioni particolarmente elevate nel periodo estivo. L’attenzione all’estetica, la libertà di utilizzare tutto lo spazio disponibile senza ingombri ed elementi di disturbo, i ridotti consumi energetici, la garanzia di salubrità ed igiene dei locali hanno contribuito a far ricadere la scelta sull’impianto radiante a soffitto b!klimax di RDZ.
Il sistema è stato installato nella hall, nella sala colazioni e nel lounge bistrot del piano terra e nelle 18 suites disposte sul primo e secondo piano, per un totale di 725 m².
Poiché la struttura architettonica presenta ampie pareti vetrate e i carichi termici interni sono molto elevati, l’impianto radiante è stato integrato con un sistema ad aria che si occupa di fornire l’integrazione necessaria e allo stesso tempo permette il controllo dell’umidità relativa dell’aria nei vari ambienti.