Loading...
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
Terziario

Banca, Russia

 

Gestione intelligente per l’impianto di climatizzazione radiante di una banca russa
Il clima ideale 365 giorni all’anno

Per la nuova filiale Sberbank di Kazan (Russia), il committente ha scelto di utilizzare un moderno sistema di climatizzazione degli ambienti con impianto radiante a pavimento, soffitto e parete e controllo elettronico di tutti i valori per garantire la gestione ottimale e la massima efficienza del sistema, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Nell’area dedicata agli uffici è stato installato un impianto a pavimento Cover 20 su una superficie totale di 150 m². 
Considerati i carichi elevati in alcuni locali, l’impianto a pavimento è stato integrato con il sistema b!klimax+ a parete su una superficie attiva di 120 m² con rivestimento in cartongesso e isolamento in polistirene. 
Nell’ufficio della direzione e nella sala d’attesa, è stato previsto invece un impianto a soffitto radiante con sistema b!klimax+ a Quadrotti 600x600 per una superficie totale di 50 m².

Per garantire il massimo delle prestazioni nel funzionamento estivo ed invernale, l’impianto radiante è stato abbinato ad un sistema di controllo dell’umidità e ad un sistema di termoregolazione per impianti radianti, entrambi di produzione di RDZ.

Per il trattamento dell’aria è stata installata una Unit Comfort UC 2000, una macchina costituita dall’accoppiamento del deumidificatore per impianti di climatizzazione radiante DA 2000 con il recuperatore di calore SR 2000. L’insieme trova impiego nel settore terziario, per ambienti di volumetria e affollamento medi. La Unit Comfort è dotata di serie di serrande aria motorizzate e gestisce le funzionalità di deumidificazione, ventilazione, rinnovo aria (con recupero di calore), integrazione di potenza sensibile invernale ed estiva.

Citta
Sberbank di Kazan
Nazione
Russia