A Escùzar, nella bellissima e famosissima città spagnola di Granada in Andalusia il comfort italiano firmato RDZ è offerto da un sistema radiante industriale su rete, volto al solo riscaldamento.
Ci troviamo nel parco metropolitano industriale della città, in una grande piattaforma LIDL, che sarà presto adibita a magazzini e uffici. L’inverno in Andalusia è tipicamente molto freddo: le basse temperature sono causate dall’impossibilità del mare di mitigare il clima, e il cuore cittadino si nasconde dietro ai grandi e verdi monti che si ergono e fungono da barriera. In questo contesto siamo intervenuti per fornire l’aiuto necessario a stabilizzare le temperature interne e creare un ambiente confortevole sia per gli operatori del magazzino che per gli impiegati, anche nei mesi più freddi.
L’impianto di riscaldamento a pavimento installato su una superficie di 65.000 m² è composto dal tubo RDZ Tech Pe-xa Ø 25 mm collegato a dei collettori mod. Industry inseriti all’interno di appositi armadietti per esterni.
Questo semplice sistema garantirà ai lavoratori dello stabilimento una temperatura adeguata nei mesi invernali, senza generare ingombri esterni e senza sprechi termici.
Il livello di benessere nell’ambiente di lavoro sarà certamente massimizzato e con esso anche la produttività.