Loading...
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
Soluzioni Speciali

Ananti Condo Corea

 

b!klimax di RDZ: comfort internazionale a 5 stelle

Per la realizzazione di un prestigioso residence a Gapyong Gyeonggi-do (Corea del Sud) è stato utilizzato l’innovativo sistema di climatizzazione a soffitto b!klimax di RDZ, capace di garantire un clima ideale e un elevato benessere durante tutto l’arco dell’anno. Nel progetto in questione caratterizzato da una superficie di 2.800 m², sono stati impiegati più di 7000 speciali quadrotti radianti b!klimax 600x600 mm, montanti su propria struttura nascosta del tipo clip-in e costituiti da un plafone metallico in acciaio post verniciato con perimetro ad angolo smussato e superficie liscia non perforata RAL 9001. Sul plafone è fissato tramite un diffusore metallico in alluminio il circuito idraulico realizzato mediante tubazione in PB diam. 6 mm dotata di barriera contro la diffusione dell’ossigeno secondo la DIN 4726. Un pannello isolante in lana di vetro a bassa densità, classe di reazione al fuoco A1, opportunamente sagomato, con uno spessore di 30 mm e una densità di 30 Kg/m³, completa il sistema e garantisce un adeguato isolamento termico.

Ottimizzato per funzionare sia d’inverno che d’estate, il sistema b!klimax garantisce il massimo delle prestazioni quando viene integrato con un sistema di macchine per il trattamento e il ricambio dell’aria e con un sistema di termoregolazione in grado di gestire e controllare i parametri dell’impianto.

Per il trattamento dell’aria sono state installate nel controsoffitto 18 Comfort Unit UC 1001, vere e proprie UTA costituite dal deumidificatore DA 1001 abbinato ad un recuperatore di calore SR 1001. Per garantire il massimo delle prestazioni e l'ottimizzazione dei consumi è stato invece impiegato un sistema di regolazione elettronica, composto da centraline espandibili mod. Wi multizona.

Citta
Gapyong, Gyeonggi
Nazione
South Korea