Loading...
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
Terziario

Aria pulita e massimo comfort a misura di bimbo

 

Quando si rinnovano o costruiscono ambienti dedicati ai bambini è fondamentale tenere presente alcune necessità, come assicurare un clima confortevole e ambienti salubri e privi di ingombri.
La ristrutturazione della scuola dell’infanzia Beato Giovanni XXII di Entratico, in provincia di Bergamo, ne è un esempio.


Per creare spazi a misura di bambino è stato realizzato un sistema RDZ che combina i benefici dell’impianto radiante, del sistema di trattamento dell’aria e della regolazione elettronica.
 

Per l’impianto termico è stato scelto il sistema radiante a pavimento TF certificato CAM, che crea un ambiente caldo e confortevole durante l’inverno e garantisce l’assenza di sbalzi di temperatura durante l’estate.
 

Il sistema di trattamento dell’aria è costituito da 3 Unit Comfort UC 501-MHE, che garantiscono una corretta deumidificazione estiva e il rinnovo dell’aria tutto l’anno. In questo modo, negli ambienti l’aria risulta ricca di ossigeno, filtrata e pulita, senza la necessità di aprire le finestre, e la presenza di virus ed elementi inquinanti viene ridotta.
 

L’impianto è regolato da un sistema intelligente, RDZ Wi, che permette di gestire in modo efficiente tutti gli elementi che lo compongono.
 

Grazie alla scelta di questo impianto, la scuola materna può offrire uno spazio adatto al benessere dei bambini e attento all’ambiente.
L’utilizzo di questi tre elementi, che lavorano in sinergia, permette di avere spazi confortevoli tutto l’anno e di mantenere un basso consumo energetico.

 

 

PDF icon Comunicado de prensa (286.49 KB)
Citta
Entratico
Provincia
Bergamo
Nazione
Italia