Sistema di riscaldamento e raffrescamento a soffitto radiante b!klimax tradizionale e deumidificatore orizzontale a controsoffitto RNW 404: una combinazione perfetta per garantire il successo della ristrutturazione di un immobile degli anni 70.
Il committente: «la soluzione di RDZ ci ha permesso di avere un unico impianto confortevole, efficiente e performante per il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo. I consumi sono contenuti e l’assenza di ingombri ci ha consentito di personalizzare gli spazi senza vincoli e di ottenere un ambiente sicuro anche per il nostro bimbo.
Aver optato per una soluzione a soffitto è stata una scelta vincente perché con un unico intervento abbiamo ridimensionato l’altezza dei locali, realizzato l’impianto radiante, isolato termicamente il solaio, generato le condizioni per illuminare con faretti a led e creato dello spazio aggiuntivo per nascondere altri impianti».
RDZ propone da sempre soluzioni integrate e innovative per il benessere indoor, in grado di ridurre i consumi energetici e di soddisfare qualsiasi vincolo strutturale.
È il caso di un progetto di ristrutturazione edilizia di un abitazione privata in provincia di Treviso.
L’alloggio, costruito negli anni ’70, era caratterizzato da scarsa disponibilità di spessore a pavimento e da uno spazio consistente a soffitto, dato da un’altezza dei locali all’origine di 3 metri.
Per il riscaldamento e il raffrescamento è stato quindi scelto un sistema radiante a soffitto b!klimax tradizionale abbinato a un deumidificatore RNW 404, che ha permesso non solo di offrire il massimo comfort estivo e invernale, spazi salubri e a prova di bambino ma anche di ricavare un ulteriore spazio tecnico in cui celare l’impianto elettrico velocizzandone la realizzazione e riducendo i costi della manodopera.